I viaggi, le vacanze, i weekend

L’Amerigo ha un’eccellente stabilità di navigazione anche con mare agitato e la sicurezza a bordo va oltre gli standard previsti dalla legge italiana: nonostante ciò non è consigliabile affrontare il mare aperto in autunno o in inverno ed il noleggio è previsto da aprile a settembre.

Le dotazioni di bordo consentono un’ampia scelta di tratte, priva di restrizioni, anche per destinazioni lontane (i porti italiani del Sud, Sicilia, Sardegna, Grecia, Francia, Spagna, Ibiza ecc).

È un’imbarcazione di lunga tratta con pochissime necessità di rifornimento ed offre massimo comfort durante la navigazione.

Se non ci fossero circostanze politiche che ci rendono dubbiosi, trovereste nell’elenco delle destinazioni consigliate anche il Nordafrica, ma le inquietudini che vedono coinvolto il continente africano non ci permettono di garantire la sicurezza dei nostri ospiti e ci riserviamo di valutare caso per caso.

Potete trovare ulteriori informazioni sugli allestimenti e su alcuni “tour” nella pagina dedicata ai viaggi di nozze, ma l’Amerigo offre molte altre soluzioni, anche di breve durata, per ogni stagione.

È nostra priorità accogliervi al meglio e rendere speciale la vostra permanenza, anche se si trattasse solo di un weekend!

Qualunque sia la durata del vostro soggiorno, contattandoci in anticipo ci permetterete di organizzare con più cura la vostra permanenza, preparandone tutti i dettagli.

Tutto a bordo è personalizzato e può essere adattato alle esigenze dei nosri ospiti, tranne il meteo e la disponibilità dei posti letto che, purtroppo, è limitata.

L’Amerigo dispone di una cabina matrimoniale e di due cabine singole, ognuna con due letti, ma su richiesta è possibile aggiungere un lettino da campeggio per un bimbo piccolo.

Tutte le cabine e le aree comuni dell'Amerigo sono dotate di aria condizionata.

Nella foto-gallery in fondo alla pagina, potete trovare altre immagini delle cabine e di tutti gli allestimenti menzionati!

Chi prenota un viaggio, su richiesta, può trovare a bordo una moto d’acqua e due motorini.

Una delle dotazioni più apprezzate dell'imbarcazione è la "scala reale": uno speciale tipo di scaletta da cui è possibile scendere in acqua in assoluta sicurezza e comodità per fare il bagno in mare aperto durante i viaggi e le gite.

I menù (per cui vi invitiamo sulla nostra pagina dedicata alla cucina), verranno concordati con voi per essere preparati secondo i vostri gusti e/o le vostre esigenze, anche in caso di diete particolari.

Le ricette senza glutine e tutti i piatti dietetici serviti sull'Amerigo sono preparati con la stessa accuratezza, secondo gli standard elevati della nostra cucina... e chi non è a dieta apprezzerà senz’altro le golosità delle abbondanti colazioni che Graziella prepara per i suoi ospiti.

Con il bel tempo si può usufruire dell’ampia "terrazza-solarium" (fly) dell'Amerigo, provvista anche di lettini prendi-sole per le ore di navigazione e per chi non ama frequentare la spiaggia.

Desideriamo che durante la vacanza sull’Amerigo vi sentiate come a casa vostra... ma coccolati dalle attenzioni dello staff, dalla magia delle tante sfide vinte da questa imbarcazione, dagli standard di igiene elevati che sono indispensabili soprattutto per chi viaggia con bambini o persone anziane.

Vorremmo che le mete dei vostri viaggi (anche se si trattasse solo di brevi escursioni di 3/4 giorni) ed i soggiorni sull’Amerigo, entrassero a far parte dei vostri ricordi più cari… e per i casi in cui il meteo proprio non vorrà collaborare, l’imbarcazione è dotata di televisori con risoluzione 3D e sistema home theater Bose.

Durante l’estate, su richiesta, gli ospiti residenti dell’Amerigo possono effettuare escursioni in gommone, partendo direttamente dalla Marina di Varazze.
Durante l'inverno, con prenotazione anticipata, essi potranno visitare la regione a bordo di una tra le 15 auto d’epoca messe a disposizione da Matteo Padoan.

Vi invitiamo sulla pagina dedicata ai viaggi di nozze per ulteriori dettagli riguardo alla nostra formula “Residence sull’acqua”.

Le immagini della foto-gallery sottostante illustreranno meglio di qualunque testo gli spazi e l’arredamento di bordo, ma siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

Contattateci! Graziella sarà felice di fornirvi maggiori dettagli su qualsiasi argomento e risponderà a tutte le vostre domande!